Case study

marzo 2018

Costa Crociere Uffici Genova

Costa Crociere Uffici Genova

Praticità, flessibilità e design per gli uffici genovesi del leader mondiale delle vacanze con le colonne in alluminio bifacciali di Hager Bocchiotti

 

"Per gli uffici del quartier generale genovese, la sfida è stata trovare una soluzione funzionale, al contempo di design, che riprendesse la filosofia dell'edificio ad impatto zero."

Maurizio Casole

System and Solution Manager • Sales & Marketing Europe

 

Un open space
di design

La necessità di integrare nell’open space una soluzione installativa con cui poter allestire le numerose postazioni di lavoro, ha da subito indirizzato la scelta verso un prodotto dall’elevato design che rappresenta una delle eccellenze nell’offerta a marchio Bocchiotti.

Le BIS, colonne bifacciali in alluminio, si sono da subito rivelate il prodotto ideale, mettendo a disposizione dell’installatore tutte le loro caratteristiche tecniche di facilità e velocità di messa in opera. L’abbondanza di spazio per il passaggio dei cavi e l’elevato aspetto estetico hanno fornito il naturale connubio tra design e funzionalità.

La possibilità di accogliere i cavi provenienti sia dal controsoffitto che dal pavimento, unita alla particolare struttura interna, studiata per poter creare 4 scomparti di cui due completamente segregati, rende la linea di colonne bifacciali in alluminio BIS, la soluzione adatta a qualsiasi ambiente terziario, essendo in grado di coprire una luce massima pavimento-soffitto pari a 4,9 metri.

In alcuni uffici e sale riunioni, la scelta installativa è stata invece indirizzata verso il canale ad uso battiscopa e cornice a 5 scomparti TBA Art, in questo caso utilizzato in colore nero ardesia nella modalità battiscopa.

 

 

Prodotti
utilizzati

Design discreto e massima funzionalità

I prodotti Hager Bocchiotti utilizzati negli uffici dell'headquarter della Costa Crociere a Genova dovevano combinare prestazioni eccellenti a un design discreto, capace di integrarsi e a volte "scomparire" alla vista, all'interno dell'edificio.

Sistema di colonne bifacciali in alluminio BIS di Hager Bocchiotti

Sistema di colonne bifacciali in alluminio
BIS

La colonna bifacciale in alluminio è estremamente funzionale perché utilizzabile sui due lati. Studiata appositamente anche per alimentazione da controsoffitto.

Scheda prodotto

 

Canali battiscopa e cornice TBA Art di Hager Bocchiotti

Canale battiscopa 5 scomparti
TBA-Art

Con la sua dotazione di componenti di percorso e massima contenenza disponibile sul mercato sono la soluzione ottimale quando è necessario il rispetto di vincoli architettonici.

Scheda prodotto