Smart Home

Tecnologia e comfort


 

Smart home è... comfort

La casa intelligente ti aiuta a vivere la vita quotidiana con calma e relax attraverso soluzioni personalizzate sulla base delle tue esigenze, una casa intelligente si adatta alla tua vita.

smart home comfort domoticaIniziare bene la giornata è essenziale per il tuo benessere, grazie alla tecnologia della smart home puoi alzare automaticamente le tapparelle al tuo risveglio, preriscaldare gli ambienti e accendere la radio sulla tua stazione preferita.

Se devi andare al lavoro con un’auto elettrica o plug-in, o con uno scooter elettrico, la stazione di ricarica Hager compatibile con ogni tipo di mezzo ti permette di pianificare il rifornimento in modo da non essere mai “a secco” di energia. Se avete fretta, la stazione permette anche la ricarica rapida in modo da avere il pieno di energia per la vostra auto in meno di due ore.

Anche uscendo di casa le comodità continuano, la smart home si prende cura di te in ogni momento, la pianificazione intelligente degli scenari ti permette di impostare tutte le operazioni necessarie con il semplice sfioramento di un pulsante sulla consolle di comando o sul tuo smartphone. Ad esempio lo scenario “fuori casa” spegne tutte le luci, abbassa il riscaldamento o spegne l’aria condizionata e attiva l’allarme con una sola semplice operazione.

La tua casa conosce le tue preferenze e si adatta ai tuoi ritmi.

Gestione semplice dell'impianto

Riscaldamento, illuminazione, climatizzazione... con la domotica si possono controllare tutti i servizi elettrici della casa. Per ottimizzare il comfort e gestire con serenità l'ambiente, la domotica risulta essere la soluzione ideale.

Comandare comodamente senza fili

Con la domotica tutto è più facile. Si possono controllare tutti i servizi elettrici dell'abitazione senza fatica. Il telecomando o ilo smartphone consentono di azionare a distanza la televisione, le tende, le luci, il riscaldamento...

I comandi di gruppo

Con i comandi di gruppo, si possono azionare diversi servizi impiegando un unico punto di comando. Non c'è più bisogno di girare per casa per abbassare tapparelle o alzare tende; basta premere un pulsante del telecomando, dell'interruttore o del controllore d'ambiente.

Scenari che vi assomigliano

Perché ogni momento migliore della vita domestica può essere ricordato anche attraverso la casa, memorizzando lo scenario grazie al sistema domotico Tebis.

Gli scenari uniscono diversi comandi della casa (illuminazione, riscaldamento, tende, sistema d'allarme, ecc...) attivabili con un semplice gesto oppure automaticamente grazie all'intervento di sistemi ausiliari (crepuscolari, orologi programmatori, interruttori orari...).

Una casa autonoma

Per essere più liberi, si possono programmare gli scenari che si attivano automaticamente in presenza di certi fattori:

  • alzare le tapparelle in orari diversi a seconda del giorno della settimana;
  • azionare automaticamente l'irrigazione del giardino in funzione della temperatura e dell'umidità del terreno;
  • alzare le tende o le veneziane in caso di vento e/o pioggia,...

Tutto questo non toglie all'utente la possibilità di poter intervenire direttamente anche se in questo modo la casa risulta essere in grado di verificare autonomamente i cambiamenti dei fattori ambientali e di reagire di conseguenza.

Un risveglio in dolcezza

Sabato: finalmente il week-end! Si può stare ancora un po' sotto le coperte. E' così semplice comandare i servizi di casa standosene ancora a letto. Tutto viene attivato automaticamente: alzare le tapparelle, regolare le luci, preriscaldare la stanza del bagno...

Una smart Home abbatte le barriere

Nel corso della vita possono avvenire eventi avversi che limitano la nostra mobilità, una casa intelligente può evitare o limitare le barriere all’interno della nostra abitazione. Interruttori o apriporta possono essere difficili da raggiungere, una tapparella non automatizzata diventa impossibile da aprire.

Lo studio accurato di una smart home aiuta a mantenerci autonomi.